skip to Main Content

SCOPRI TUTTI I VANTAGGIO DEL SOLARE TERMICO
CON SINERGY SOLAR!


Perché installare un impianto solare termico ad Olbia?

 

I pannelli Solari Termici hanno una tecnologia in grado di garantirei l’acqua calda sanitaria e il riscaldamento o le pompe di calore in caso di integrazione. Ovviamente prima dell’installazione bisogna tenere conto di alcuni fattori che possono giocare a vantaggio o svantaggio di questa copertura, che sono:

  • Zona in cui si abita: l’irraggiamento solare non è uguale in tutto il Paese;
  • Condizioni climatiche: se vivi una zona soggetta a fenomeni atmosferici particolari, come la nebbia, è necessario scegliere il pannello solare termico specifico per la tua esigenza;
  • Orientamento e inclinazione del tetto: i pannelli devono essere a Sud e a 30-45°;
  • Dimensionamento adeguato dell’impianto: ogni situazione è specifica, così come l’uso e il consumo, sottovalutare la fase di progettazione potrebbe decretare un mal funzionamento dell’impianto.

Quando tutti questi fattori sono stati soddisfatti ma non riescono comunque a garantire la copertura del servizio, nessun problema: se il calore prodotto dai collettori non è sufficiente per portare l’acqua alla giusta temperatura si attiva automaticamente la caldaia, senza che l’utente si debba preoccupare dell’attivazione. Solo in questo caso si renderà necessario un minimo consumo di combustibile.

Un impianto solare termico ad Olbia non è un costo, ma un investimento.


In alcune ore della giornata sostituiscono in tutto o in parte le caldaie alimentate a gas naturale oppure i vecchi e dispendiosi scaldabagni a corrente elettrica presenti ancora in diverse case italiane.

I sistemi di riscaldamento dell’acqua ad energia solare sono in grado di fornirti l’acqua calda che ti serve o di integrarsi con il riscaldamento di casa ad Olbia.

Back To Top